Skip to main content

Mi presento


Mi chiamo Stefania Olga Maria, sono una ricercatrice spirituale. La mia sensibilità mi ha permesso, fin da bambina, di sentire le persone nella loro autenticità, di cogliere il non detto e di fare esperienza del mondo invisibile. Ho compreso molto presto la complessità dell’animo umano e che la Vita non si limita ad essere solo ciò che si vede.

Il lungo e ricco cammino intrapreso, di risveglio e conoscenza, mi ha permesso di imparare a dialogare con il mio Sè superiore e, aderendo al progetto della mia Anima, mi sono autorizzata a manifestare i miei talenti.

Ho studiato aromaterapia e ho creato, nel 2021, Le Essenziali, un mazzo di carte legato agli olii essenziali e alla loro connessione con il nostro mondo psichico, emotivo ed energetico. Le Essenziali mi hanno permesso di dare voce ai silenzi, a quei non detti che ci condizionano e si sono trasformate, nel tempo, in uno strumento di ascolto.

Ho compreso che ogni dolore è un’opportunità, ogni malattia un’indicazione, ogni vissuto un dono.

Viviamo nella credenza che la sofferenza sia da evitare, nella ricerca spasmodica di un benessere che, illusoriamente, cerchiamo fuori di noi.
L’ascolto, l’intimità con noi stessi sono l’unica vera via per ricomporci in quell’integrità che è Veritá: Verità di chi si è.

Nel 2024 ho fondato l’Accademia Essenziale, un progetto che mi permette di condividere il mio sapere e che consente ai tanti studenti che frequentano i corsi di contattare la propria Essenza e portarla nel mondo.

Conduco numerosi Seminari e lezioni, sola e in collaborazione con altri professionisti, nei quali accompagno ogni persona a riconoscersi come Anima.
Il silenzio e l’ascolto di Sè sono uno strumento preziosissimo e su Spotify condivido un percorso sciamanico di meditazioni, per entrare nelle stanze interiori che spesso non abitiamo e dialogare con le Guide spirituali.

Stefania Zani

Consulti

Quando mi si richiede un consulto, la persona che ho davanti porta un quesito:
le domande, anche le più banali, vengono trasformate in opportunità di crescita, di consapevolezza, di benessere.


Gli appuntamenti per un consulto individuale stanno andando troppo in lá nel tempo, per adesso ho chiuso le prenotazioni.


Non intendo lasciarti orfano della possibilità di fare una lettura con Le Essenziali per poter proseguire il tuo cammino di consapevolezza, sto lavorando proprio per questo ad un grande progetto.

    Il mio sogno


    Creare una Scuola, l’Accademia delle Essenziali, in modo che chi partecipa e si forma possa vivere un’esperienza unica per sé stessa e poi la possa replicare accogliendo e nutrendo altre persone.

    I miei Valori


    RISPETTO

    Essenziale
    per me stessa e
    per gli altri esseri.

    ARMONIA

    Essenziale
    di vita e canale
    di condivisione.

    INCLUSIONE

    Essenziale
    di tutto il
    Creato.

    GRADITUDINE

    Essenziale
    per evolvere
    questa realtà.

    Intervista Corriere della Sera

    “Le mie 41 Carte Essenziali per interpretare l’Animo umano”